Trailrunner Daniel Jung

Trailrunning Val Venosta un' area predestinata

Scoprire la Val Venosta per il Trailrunning

Trailrunning significa quanto correre su stretti sentieri alpini. E di questi sentieri ce ne sono una marea nella val Venosta. Su entrambi i lati della Valle ci si trovano numerosi sentieri e cosi anche tantissime combinazioni cosi che ogni corridore trova i requisiti idelai per le sue vacanze di Trailrunning.

Finora quasi sconosciuto

La Val Venosta finora era conosciuata soppratutto per l' escursionismo e la mountainbike. Escursionisti e ciclisti apprezzano sopratutto il clima stabile e solare, e le numerose possibilità.
Ed esattamente questi vantaggi rendono interessante la regione anche per i Trailrunner.

Da Easy-Trail fino a Trail alpino esigente

La varietá dei percorsi nella Val Venosta è quasi senza limite, perché grazie al grande dislivello della valle si puo esplorare la regione dai famosi sentieri delle rogge pianeggianti fino ai trattegi in alta montagna a una quota di 3.000m. Spesso si passa anche a luoghi di interessi culturali come castelli e rocche, vecchi masi o residui della prima guerra mondiale (fronte Ortles-Cevedale).

Regolarmente anche le tappe del famoso „Transalpinrun" passano su percorsi diversi dalla Val Venosta. Da due anni esiste la maratona "Stelvio" che porta da "Prato allo Stelvio" in fondovalle fino al "Passo Stelvio" .

 

 

Trailrunning Val Venosta

Anche Chef Markus Trailrunner

Da sempre Markus era molto sportivo e a parte delle escursioni in montagna, in mountainbike e lo scialpinismo, anche il Trailrunning è uno dei suoi Hobby. Percò non è strano che lui conosce la regione benissimo e Vi da volentieri dei consigli molto utili.

 

powered by webEdition CMS